Apriform srl progetta ed organizza corsi professionalizzanti rivolti ai collaboratori degli studi professionali che operano nell’ambito dell’economia e della consulenza del lavoro. Come ente di formazione di Confprofessioni, Apriform si avvale di un network di professionisti con competenze ed esperienze relative al settore, realizzando percorsi formativi su tematiche tecniche e specifiche dell’area dell’economia e del lavoro. A partire dall’analisi delle esigenze formative, individua percorsi di crescita e sviluppo delle competenze che consentono ai collaboratori di studio di svolgere con professionalità tutte le attività legate alla consulenza del lavoro, alla fiscalità e ai processi contabili dei professionisti e delle aziende.

Apriform, inoltre, in qualità di ente accreditato a Fondoprofessioni, è in grado di presentare piani e azioni di formazione continua finanziata, attraverso l’accesso ai finanziamenti pubblici per la formazione. Sono in partenza corsi di formazione organizzati da Apriform in collaborazione con l’ANCL (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro) interamente finanziati da Fondoprofessioni con delibera del 18/01/2018.

I corsi si svolgeranno su tutto il territorio nazionale ed approfondiranno i temi legati ai contratti collettivi dei maggiori settori produttivi del paese finalizzati ad infondere nel dipendente o nell’apprendista una conoscenza specifica ed articolata, con la finalità di gestire il costo del lavoro conformemente ai dettati della legge e con maggiore professionalità.